Storia
Chi siamo
Nell’elegante città di Lecce, dove si susseguono palazzi storici e moderni negozi, il passato si intreccia con il presente ed è proprio in questo luogo dove nascerà il nuovo concept Raho che attraverso le sue vetrine riuscirà a far dialogare bellezza e contemporaneità.
La città di Lecce è ormai tra le mete turistiche più ambite dai viaggiatori d’Italia, d’Europa e del Mondo, che accorrono sempre più numerosi a visitare le bellezze che la città barocca offre e proprio per questa motivazione abbiamo deciso di investire in questo progetto, con una nuova boutique situata nel centro storico a pochissimi passi dal Duomo. Tutto ciò reso possibile grazie alla simbiosi tra il progetto e l’approccio architettonico dello studio Fiore Spagnolo Architetti, attraverso cui traspare l’entusiasmo verso questa sfida, come da lui stesso detto:
“A Lecce, nel cuore del centro storico, ad un passo dalla piazza principale della città, confrontarsi con uno degli edifici maggiormente significativi della prima metà del 1900 è stata una sfida esaltante.
Le vetrine a doppia altezza, pensate per catturare le migliaia di sguardi di cittadini e turisti che ogni giorno passeranno davanti al nuovo punto vendita Raho, rileggono la spazialità originaria di uno storico negozio di tessuti con l’intenzione di valorizzarne gli slanci verticali per generare un effetto di “vetrina totale”.
Per contrastare il carattere austero dell’edificio che ospita la nuova boutique Raho sono stati scelti materiali preziosi, con finiture lucide ed attraenti, privilegiando colori della gamma dei rosa e coprendo uno spettro molto ampio che va dal cipria fino a lambire il bordeaux.
Al centro del negozio due grandi espositori fuoriscala “bucano” il solaio intemedio generando una complessità spaziale tesa ad attrarre i passanti.
L’allestimento dello spazio interno, caratterizzato da angoli morbidi e linee fluenti, è pensato per confondere i due livelli facendone percepire l’unitarietà e trasformandoli in una giostra in cui immaginiamo che sarà bello perdersi per un po."
Fiore Spagnolo architetti.
Grazie al connubio tra arte, cultura ed estetica questo progetto mira ad offrire maggiore visibilità a noi e ai nostri clienti e a potenziare la crescita con i nostri partner.