Tra le macro fantasie a fiori e le stampa colorata, gli abiti floreali sono ancora una volta i protagonisti di passerelle, street style e guardaroba. Dai mini dress con maxi maniche per una serata all'aperto, ai lunghi e fluttuanti vestiti dalle stampe floreali colorate per un weekend fuori porta è arrivato il momento di “sbrinare” l’armadio da capi scuri e pesanti dando il giusto spazio a favolosi mix di briose e romantiche stampe floreali.
Sulle passerelle, come nello streetstyle, si respira aria di leggerezza, gioia, ottimismo, rinascita, ecco perché nelle nuove collezioni sbocciano rigogliosi camouflage floreali declinati su pizzi traforati, tessuti quasi impalpabili o incisi sui morbidi pellami pastello.
Dai colori sgargianti, quasi urlati delle fantasie full bloom in pieno stile Anni 70, si passa alle tinte più sobrie e delicate dei fior di ciliegio in chiave japonisme con tralci finemente ricamati su giacche, trench e maxi abiti da cerimonia. Insomma, è esplosa la flower-mania e visto che la primavera è alle porte, fatevi trovare pronte!