Gli stilisti da sempre usano i colori in modo espressivo per raccontare il tempo che stiamo vivendo, con lo scoppio della pandemia abbiamo raccontato un nuovo minimalismo, fatto di forme semplici e wide, sviluppato con una palette cromatica neutra; dopo due anni, con un mondo che è stato irrevocabilmente plasmato, i creativi hanno immaginato una moda carica di colori audaci, luminosi e gioiosi.
Al conforto delle tonalità neutre che rimangono con le diverse sfumature nude si aggiunge una ricerca della felicità attraverso l'uso stesso del colore, quest'anno la tendenza è osare con il colore e infrangere le regole. Look divertenti e audaci, senza alcun timore di accostare texture e fantasie apparentemente troppo distanti tra loro.
L'ampia palette cromatica proposta per la primavera estate 2022 è un invito a esprimere se stessi, la propria personalità: tenui, pop o artificiali, inclusi i virtuosismi (dei colori moda) sui tessuti, queste tonalità accompagneranno il desiderio di manifestarsi nel mondo reale o virtuale.